Senza titolo 1

“Noi siamo diversi… sì, siamo eguali ma siamo anche diversi”




Non c’entra, ma c’entra. Ottima recensione della prediletta Benedetta sui Non Voglio Che Clara in Comunicazioneinterna. Nessun* insinui che è ottima perché ‘mi cita’, nè che è aiutata dall’indiscutibile valore del gruppo. E’ ottima e basta, la mia sorellina.


I’m into (alla rinfusa) Aberfeldy, Elizabeth Anka Vajagic (grande segnalazione di Onga fratello Martini), Ampop, Camping, Duo 505, The Free Design, tutte le versioni di Windmills Of Your Mind (originale di Bacharach per Dusty Springfield), The Lucksmiths, Gnac, Endorfina, Fare $oldi, Verano de Lisboa, la compila Twee As Can Be (con Bmx Bandits, Talulah Gosh, All Girls Summer Fun Band, Razorcuts), Polly Paulusma, Gastr Del Sol –perché Soulseek serve anche a recuperare cose perse per insipienza– Campag Velocet (idem), High Llamas, The Sea And The Cake, Troublemakers, Blondie (ebbene sì), ovviamente Thrills, Jimi Tenor, Jay Jay Johanson (a folate ritorna il bisogno), REM, Bis, Les Rhythmes Digitales, Pluxus, Technova (la loro ‘My pussy is a cactus’ fa sbiancare Peaches, specie se a parlare sia un uomo per quanto in vocoder), Micatone, ovviamente Delgados, Slowblow (mi aspettavo qualcosa di meglio), Le Masque, Tender Trap, Les Georges Leningrad, Piney Gir, Happy Go Lucky (grazie Polaroid), due o tre di quelle band islandesi su rokk.is, e ho ripescato gli Elettrojoyce (‘duemila anni al potere / sempre le stesse / duemila persone / Licenziare, licenziare!). Vorrei mettere le mani su questi A Toys Orchestra, che hanno tutta l’aria di essere nelle mie corde.


Live: la Mescal fa sapere che per soli quattro giorni, dal 6 al 10 dicembre, è possibile opzionare una data di Songs With Other Strangers, un happening stranissimo in cui interagiranno Manuel Agnelli, John Parish, Giorgia Poli (Scisma), Cesrae Basile, Marta Collica e Hugo Race (Sepiatone) e Roberta Castoldi. C’è qualche benemerito gestore di venues qua in zona che se la sente di accollarseli? Specifico che per me ‘qua in zona’ significa che è più agevole Bologna o Ferrara, che non Marcon o Roncade…


Amici. E’ uscito ‘Estetica’, il debutto Mescal di Megahertz, al secolo Daniele Dupuis, che ha partecipato come polistrumentista (theremin, synth, vocoder, programmazioni) a ‘Canzoni dell’appartamento’ di Morgan. Lo stesso Morgan, assieme a Lele Battista ex La Sintesi, lavora a quest’opera che si annuncia interessante assai. E’ un caro amico e sono pronto a scommettere ciecamente sul suo valore, dopo gli anni di gavetta condivisa e i tanti piccoli passaggi a me fin troppo noti. Prometto che recensirò quando avrò il disco…


L’altro fratello Martini, Gian Maria, sta allestendo invece una rassegna di cortometraggi e videoproduzioni all’interno di una villa patrizia a Cittadella (Padova). Le proiezioni cominceranno il 3 novembre e si succederanno con cadenza settimanale. Se volete inviare i vostri lavori, compilate il modulo che trovate nel sito di Cortografico. E’ tutto più informale di quanto a prima vista si pensi, ciò non toglie che ogni atto sarà perfezionato con perizia certosina, garantisco io:)

Precedente Nomelink - 25 Successivo Senza titolo 2

I commenti sono chiusi.