Nomelink – 22

Diario agenda. Tante cose questo weekend.


A Castelfranco Veneto riapre Basemental, un’enclave in Officina Buenaventura che si cura di dare spazio alle realtà musicali più finìtime (senti come parlo forbito), cioè a tutto quello che per complessità o audacia non trova ricezione nei soliti indie club. A dare lo start alla stagione post-estiva, sabato 11, è Ronin, aka Bruno Dorella, un combo assai suggestivo tra Calexico e mood balcanico. Dietro le quinte ci sta brother-guru Onga: una garanzia.


Sempre lui mi segnala che nella non lontana Pordenone sarà concretizzato un esperimento cui auguro ogni bene: un festival notturno che si snoda dalle 19 di sabato alle 6 di domenica mattina, con tante bands (Red Worm’s Farm, Sogni Verticali, Franklin Delano, Chinaski quelle che mi piacciono di più), dj set, videoproiezioni e ovviamente, per tenersi in piedi, cappuccino. E’ al Lab.s ex Cerit in via Villanova di Sotto, non lontano dal casello autostradale: nel link soprastante ogni informazione utile. Mi piacerebbe farci ‘un salto’: se qualcun* passa per Mestre, sia all’andata che al ritorno, mi scriva. Grazie.


A Pesaro invece l’associazione Pop-gruppo porta i MARITIME, fra i protagonisti dell’estate indiepop. Accompagnati da Tizio/Bob Corn, da tali Snailhouse e Lorenzo Pizzorno, performeranno sabato al Parco Miralfiore della città marchigiana. Il banner che chiude questo post è di Gecco.


‘zzi miei. Per quel che mi riguarda, è confermato il set di venerdì al Chet in campo Santa Margherita (Venezia, ça va), di fronte all’Auditorium, appena scesi dal ponte di San Pantalon. Comincio alle 18:30 e mi tengo fino alle 23, poi lascio tutto là e vado al Lido, mondano più che mai. E’ la seconda volta in 4 giorni che inauguro un locale… avverto la responsabilità ma anche quel virginale brivido nell’essere i primi. Ovviamente, in assenza del San Simone, la spilla Narcissist mi assisterà.





Precedente Senza titolo 32 Successivo Nomelink - 23

I commenti sono chiusi.