Senza titolo 298

Navigando a vista.

Da oggi è possibile scaricare un ep di Alessandro Grazian, preludio al nuovo album. Due brani inediti, una cover ("Aria di neve" di Endrigo, più veloce rispetto a quella che ne fece Battiato) e tre ottimi strumentali. "Felicitazioni" è molto bella…

E’ in uscita il sorprendente album dei Dadamatto per R!SVP: si chiama "Il derubato che sorride" e contiene le canzoni più potenti e agrodolci di questa primavera, altra faccenda rispetto al mero punk delle origini. Come questa "Marco se n’è andato", citazionista e beffarda: ma il disco ha ben più di una perla, da "Manca un chilometro" a "Walter" e soprattutto "X Mary"…

Martedì 22 alle ore 18 andrà in onda su RossoAlice la prima puntata di Area24, il format organizzato da Progetti In Movimento all’incrocio tra web, televisione e concorso che ha messo in contatto ventiquattro band e altrettanti operatori del settore indipendente italiano. Non nella prima, ma in una delle prossime, ci saranno anche i miei intemperanti interventi.

Musiche per la pubblicità, sempre più spesso si attinge all’indie italico. Per esempio vedrei bene "A great mind" dei Cherrysand come motivo della gomma del ponte, e "Summer starts today" dei Zabrisky potrebbe ben figurare come sfondo alla reclame della summer card per una compagnia telefonica, anche come slogan…

Costa Music, il progetto parallelo (e per una parte anche italiano) di Joe dei L’Altra…

Erased Tapes, un’etichetta sui generis a partire dall’iconografia…

Se a Berlino in aprile c’è la British Music Week, venerdì e sabato al Rivolta di Marghera andrà in scena la seconda edizione di Venetian Industries: suonano tutti i migliori del Veneto, o quasi (nel senso che alcuni dei migliori non suonano, e suona anche gente che certo migliore non si può definire). Metterò qualche disco venerdì…

Giovedì invece per quanto allettante sia il ritorno in Italia dei Maolo Awesome Muxtape (al TAG di Mestre), sarò alle Giornate Resistenti di villa Pisani a Montebelluna, dove suoneranno gli Offlaga e i fratelli No Seduction

Sabato infine concluderò una settimanella niente da ridere -iniziata mercoledì 23 con l’ardua scelta tra Colleen a Padova e l’anteprima Afterhours poco più a nord- girando cd al For Sale di Piacenza per la seconda ed ultima serata del festival Welcome To The Jingle, dopo i live di Canadians, Fake P, Annie Hall e Isabel At Sunset… sempre che non decida di fermarmi qualche ora domenica, sulla strada del ritorno, al bolognese Locomotiv per il Fooltribe Festival con Bob Corn, le Amavo, i Venezia, Rising Appalachia, Edible Woman ed altri. Inizierà alle 15, cool…

Al grido di "Del Piero agli Europei, e titolare!", tra poco riaprirà i battenti WM… inviato speciale dal paese senza nazionale in gara ma con tre squadre su quattro in semifinale di Champions sarà quel Valido di nuovo in auge su percentuali da Anni Novanta

Precedente Senza titolo 297 Successivo Senza titolo 299

I commenti sono chiusi.