Senza titolo 99

Necrofolk maniacs. E’ del tutto anomalo pensare da ora ai dischi dell’anno. Eppure quando tutte le tue sere in cui non esci, in cui aspetti, in cui hai da fare, fossilizzi la playlist del momento su un solo artista, ti è fatto obbligo di proiettare la suggestione a dicembre, al redde rationem. Per sancire definitivamente la svolta depre-folk che mi ha investito, la quotata Kranky (e prima, Blue Baby Recordings -che grafica! che stile!) ha pensato di far uscire Boduf Songs. Un uomo solo al comando, Matthew Sweet da Southampton; ma una gamma di aggiunte da far invidia a un combo per bene: an acoustic guitar, some cymbals, violin bow, toy piano, manipulated field recordings, and a computer. Il risultato sono i Clientele, o Sun,Cancelled, prodotti da(gli ultimi) Piano Magic, e posti sotto l’ala protettiva di Matt Elliott… non esagero quando riesco a farmi accompagnare ormai quotidianamente: è successo anche ad Eric McPhail di Delusion Of Adequacy ed è normale quando i pezzi sono tutti di alto livello, in assonanza o in parentesi. La classica ultima canzone da ascoltare prima di addormentarsi, una culla che accantona priorità e preoccupazioni del giorno dopo. Qua ne potete trovare almeno quattro: se devo spendere una parola di più, è per la brumosa ‘Vapour steals the glow‘. Da avere, se vi sentite protervi collezionisti di morte -copyright un rigoglioso collega into rock shakeass– la qual cosa vi porterà conseguentemente anche a fare un salto qua… "Sono in down, lasciami in down" (cit.)

Enver in the world. Una cacca. Un blog turco con relativo mp3 telefonato. E ovviamente una fior di enoteca, in Canada (occhio ai prezzi della carta dei vini italiani). Non avrò il blog gemello come Benty e Mammara, ma è qualcosa…

Relativamente, soulmates. Con l’avvento di quella che per tant* è una nuova stagione, anche i "Parenti" approdano in blog-rete! (Parad)ossoCesco -fotografo e digei emergente della corrente stagione, e soprattutto di quella a venire- e "Piperita Patty", personaggia imprescindibile della movida mestrina, indicheranno e racconteranno tutti gli appuntamenti socio-musicali più imperdibili del milieu di terraferma… la nostra Scena insomma… e con la loro competenza, il mondo sarà sempre aggiornato su cosa si muove nel fantastico triangolo Gaggio-Marcon-Dese!  Yuhuu… il cugino ciosoto sta alla finestra: "Quante volte ci sentiamo vicini a qualcuno, magari appena conosciuto, come se lo conoscessimo da una vita, come se fosse un nostro parente? L’idea ci beccava bene a sbrega, a manego, a nastro. Un ballino!"…ah, i localismi…

Precedente Senza titolo 98 Successivo Senza titolo 100

I commenti sono chiusi.