Ci stanno vendendo p…

Ci stanno vendendo per vantaggi e conquiste dei beni che dovrebbero essere diritti acquisiti, elementari. Telepromozione su canale5, seguo distrattamente mentre faccio i piatti. Parlano di un secchio tipo vileda. ‘E pensate! Amici! (amici chi? e di chi? di Galliani e Cesare Cadeo? ,NdE) Da oggi (!) questo prodotto ti consente di separare l’acqua sporca da quella pulita, in modo da avere il massimo dell’igiene!’. Grazie, sai.

*

Da lunedì affronterò in Padova, per quindici giorni, un corso di AS400, un software per la fatturazione. Mi sarà più facile trovare lavoro, spero. Meno male che non mi tocca le sere, nelle quali suono in giro e ho anche tempo per giocare a pallone, o uscire con Marta, bere del vino e poi scaricare, bloggare, etc.



“Dio mio, g’ho rabia, g’ho vogia

de vìver co’ dignità

vogio tornare-eh

a l’Arsenale-oh

dove vien fuori-eh

tutte le navi-oh.

Vogio tornare-eh

a lavorare-oh,

e ripartire-eh

e non sbagliare-oh.

N’altra Venessia-eh

vogio cantare-oh!”

(Calicanto, ‘Sulla via dei battipali’)

*

Si aprono spiragli per la mia presenza al Bau-live di venerdì a Bologna…

Precedente promo prequel. Successivo Sono giorni in cui m...

I commenti sono chiusi.